Love Bridge (Italien – Italiano)

Love Bridge (Italien – Italiano)

71 vues • 03/07/2017 • 29:53

L’isola della Mauritius, nell’oceano Indiano, è conosciuta nel mondo intero come un’eccezionale destinazione turistica. Ma dietro a questo decoro paradisiaco si nasconde la realtà di una povertà crescente e con fortissime ineguaglianze all’interno della popolazione. Per fare fronte a queste sfide, nel 2012 è stato ideato il progetto “Love Bridge”.

L’originalità di Love Bridge è di associare due famiglie: una famiglia “ beneficiaria” che vive sulla soglia della povertà, e una famiglia “accompagnatrice”. Mettendo in primo piano il primato della relazione, Love Bridge permette di creare dei ponti fra ricchi e poveri e favorisce l’unità fra le diverse popolazioni di questo Paese multiculturale. Una iniziativa che ci incoraggia a costruire un mondo più solidale!

Questo film è realizzato dalla Comunità della Strada Nove via la rete di internazionale preghiera " Netto for God."

Per contattarci: netforgod@chemin-neuf.org
moins

Langues :
Italiano
Ce média est aussi disponible en :
Français
English
Deutsch
(arabic) العربي
հայերեն (armenian)
Créole mauricien
Español
Magyar
日本 (japanese)
Kirundi
Latviski
Lietuvių
Malagasy
Nederlands
Polski
Português
русский (russian)
Česky
Chaîne: Net For God

Regarder la bande-annonce

Kit d'animation

Intercession du mois

Signore, ti affidiamo tutte queste persone, tutte queste ONGs che come Love Bridge, si impegnano per fare indietreggiare la povertà, per ridare all’uomo la sua dignità. Che il tuo Spirito Santo dia loro le risorse e forze necessarie per portare a buon fine questa lotta quotidiana. Donaci, dona ai nostri governanti un cuore tenero che compatisca alle sofferenze intorno a noi, specialmente ai più bisognosi della nostra terra. Donaci i tuoi occhi per vedere meglio, il tuo cuore per amare meglio e le tua mani per condividere ancora di più.

Parole du mois

Gesù diceva ai suoi discepoli: “Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri. Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri”.

Giovanni 13, 34-35