« ‘La fine del muro »

« ‘La fine del muro »

45 vues • 01/05/2007 • 33:25

In occasione della festa di Pasqua celebrata lo stesso giorno in tutte le chiese in questo anno 2007, l’équipe Net for God è stata un testimone privilegiato di due eventi: uno a Nazaret in Israele, l’altro a Parigi in Francia. Il loro punto in comune: responsabili e membri di diverse chiese cercano d’incontrarsi, di dialogare, lavorare e pregare insieme.

1. A Nazaret, in questa città palestinese dello stato d’Israele, durante la festa dell’annunciazione, il 25 marzo 2007, viene posata la prima pietra del centro ecumenico internazionale “Maria di Nazaret”. Dal mese di Maggio 2001 una piccola squadra di 10 Francesi, in comunione con diverse chiese di Terra Santa e la Comunità Chemin Neuf, lavorano per la costruzione di questo Centro. Diventerà un luogo proposto a tutti i pellegrini per scoprire la fede cristiana attraverso Maria di Nazaret.
Per capire meglio la situazione nella quale si vive questo evento, e di riceverci dall’insegnamento che Cristo ha dato, incontriamo membri dei diversi punti Net di Israele : di Ein Karem, di Betlemme e di Gerusalemme.

2. A Parigi, in Francia, diverse comunità cristiane, apostolici armeni, ortodossi, protestanti e cattolici, scelgono di prepararsi insieme durante la Quaresima per accogliere alla mattina di Pasqua, su questa prestigiosa piazza della Difesa, la presenza del Risorto. Più di 2000 persone vi si trovavano riunite.

Questi due eventi ci mostrano la forza e l’efficacia della preghiera comune per abbattere i muri di separazione tra cristiani. Ci donano un insegnamento per ciascuno di noi, per aiutarci ad progredire su questo cammino dell’unità dei cristiani.

Ce film est réalisé par la Communauté du Chemin Neuf via le réseau de international prière « Net for God ».

Pour nous contacter : netforgod@chemin-neuf.org

NFG_07_05_PT_
moins

Langues :
Português
Ce média est aussi disponible en :
Français
English
Deutsch
Español
Italiano
Chaîne: Net For God