Io ho posto delle sentinelle

Io ho posto delle sentinelle

123 vues • 01/11/2013 • 30:11

In questi mesi, nel mondo intero, in Brasile, in Egitto, in Francia e altrove, dei giovani sono scesi in strada per farsi sentire dai politici. Alcuni si battono per difendere dei valori, altri per denunciare abusi e leggi ingiuste, altri ancora per reclamare la democrazia.

Questi giovani scelgono di impegnarsi per la giustizia, per la verità, in modo non violento, con azioni pubbliche. Fanno marce, veglie, in piedi, seduti, giorno, notte, affinché le coscienze non si addormentino, per ricordare agli uomini politici le loro responsabilità, per dire all'umanità quali sono le sue fondamenta inalienabili.

Non hanno lasciato nessuno indifferente, suscitando lo stupore, la rivolta, o al contrario la speranza e la gioia. Se non hanno rapporti diretti tra loro, nelle loro forme, nel loro contesto e nel loro obiettivo, non hanno forse radici comuni e paternità nella storia?

Tutti questi movimenti nati spontaneamente, realizzati nella maggior parte dalle reti sociali, ci interrogano. Ci spingono alla riflessione, alla formazione per discernere le chiamate dello Spirito Santo e scegliere, a modo nostro, di essere delle sentinelle.

(November 2013)
http://netforgod.chemin-neuf.org
netforgod@chemin-neuf.org
moins

Langues :
Italiano
Ce média est aussi disponible en :
Français
English
Deutsch
(arabic) العربي
հայերեն (armenian)
Créole mauricien
Español
Magyar
日本 (japanese)
Kirundi
Latviski
Lietuvių
Malagasy
Nederlands
Polski
Português
русский (russian)
Slovenský
Česky
Chaîne: Net For God

Regarder la bande-annonce

Kit d'animation

Intercession du mois

Per questo mese, possiamo pregare per tutte le giovani sentinelle nel mondo che si impegnano in nome della giustizia e della verità, scegliendo la non violenza. Che lo Spirito Santo ci ispiri ognuno personalmente come testimoniare e impegnarsi nella politica e nella società.

Parole du mois

La parola di questo mese è nel libro di Isaia, al capitolo 62 versetto 6:

“Sulle tue mura, Gerusalemme, ho posto sentinelle;
per tutto il giorno e tutta la notte, non taceranno mai.
Voi, che rammentate le promesse al Signore, non prendetevi mai riposo.”