Il Forum Mondiale Cristiano. Seguire insieme il Cristo

Il Forum Mondiale Cristiano. Seguire insieme il Cristo

41 vues • 05/07/2016 • 28:35

Il dialogo ecumenico si é costruito, prima di tutto ,durante molti decenni , tra le Chiese cattoliche , ortodosse, anglicane e le Chiese della Riforma . Ma oggi la crescita rapida delle Chiese evangeliche e pentecostali , in particolare nei paesi del Sud, comporta dei cambiamenti significativi nel paesaggio mondiale del cristianesimo. In risposta a questo fenomeno, si é creato, all’inizio del 21esimo secolo il Forum Mondiale Cristiano. E’ uno spazio aperto, dove tutti i cristiani provenienti da Chiese antiche e più recenti , s’incontrano e fanno l’esperienza dell’ amore per Gesù Cristo,che è più forte dei muri che separano le loro istituzioni. Un segno forte di speranza per l’unità dei cristiani, che puo’ aprirsi ad una testimonianza nel mondo.
moins

Langues :
Italiano
Ce média est aussi disponible en :
Français
English
Deutsch
(arabic) العربي
հայերեն (armenian)
Créole mauricien
Español
Magyar
日本 (japanese)
Kirundi
Latviski
Lietuvių
Malagasy
Nederlands
Polski
Português
русский (russian)
Slovenský
Česky
Chaîne: Net For God

Regarder la bande-annonce

Kit d'animation

Intercession du mois

Signore, ti preghiamo per il Forum Mondiale Cristiano, in particolare il suo lavoro per i nostri fratelli e sorelle persecutati. Fà che avanziamo verso l’ unità in questo mondo sofferente per le divisioni. Fai crescere nelle nostre Chiese e comunità cristiane degli artigiani dell’unità, che, grazie alla loro testimonianza di relazione privilegiata con il Cristo tessano dei legami e formino come un’ immensa rete in tutta la terra. Insegnaci a oltrepassare i nostri pregiudizi , ad andare verso l’altro e cercare un dialogo con lui, poiché il tuo regno venga a noi. Fa che possiamo credere che i martiri non versino il loro sangue invano e che la loro vita offerta sia seme d’unità.

Parole du mois

“Dopo cio’, appave una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all’Agnello, avvolti in vesti candide , e portavano palme nelle mani. E gridavano a gran voce: “La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all’ Agnello”.

Apocalisse (Ap 7, 9-10)