Ho visto Dio in un uomo Il Curato d’Ars

Ho visto Dio in un uomo Il Curato d’Ars

27 k vues • 14/01/2016 • 30:18

Il villaggio di Ars, vicino a Lione, in Francia, oggi conosciuto in tutto il mondo per colui che ne fu il curato per 41 anni, Jean-Marie Vianney. Ogni anno, 500 000 pellegrini vanno a Ars per pregare e conoscere meglio la vita di quest’uomo, arrivato appena ordinato sacerdote in questo villaggio di 230 abitanti nel 1818, per non lasciarlo mai più. Ma cosa aveva di così speciale questo piccolo e umile curato d’Ars per attirare così tanta gente? Cos’è che ha fatto dire a un pellegrino che l’aveva incontrato: “Ho visto Dio in un uomo”?

Questo film Net for God ci porta nel cuore di quello che ha costituito la vita del curato d’Ars: l’accoglienza della salvezza e del perdono gratuito del Signore. A immagine di Cristo mosso
a pietà davanti alle folle che non hanno pastore, sarà testimone della misericordia infinita di Dio che cerca di trasmettere continuamente attraverso il sacramento della riconciliazione, esercitato giorno e notte nella piccola chiesa di Ars. La sua testimonianza ci invita ad accogliere il Cristo nelle nostre povertà e a ricevere la misericordia di Dio in modo personale.

Ce film est réalisé par la Communauté du Chemin Neuf via le réseau international de prière « Net for God ».

Pour plus d'informations : www.netforgod.tv
Pour nous contacter : netforgod@chemin-neuf.org
Pour nous aider : https://www.tipeee.com/net-for-god-fr
moins

Langues :
Italiano
Ce média est aussi disponible en :
Français
English
Deutsch
Créole mauricien
日本 (japanese)
Kirundi
Latviski
Malagasy
Nederlands
Português
Česky
Lietuvių
Polski
русский (russian)
Magyar
Slovenský
Español
հայերեն (armenian)
(arabic) العربي
Chaîne: Net For God

Regarder la bande-annonce